Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


TORINO. Il progetto di costruire il Suv più caro del mondo, la Karlmann King, un’automobile da 3,8 milioni di dollari, era già tramontato nel 2020, quando la Vercarmodel Saro di Beinasco è fallita. Oggi anche quel prototipo è a disposizione del curatore fallimentare, sequestrato dalla Guardia di finanza di Torino nell’ambito di un sequestro preventivo per un valore complessivo di 2,4 milioni di euro. Tutto questo perché la famiglia di Rosario Falsone, proprietaria dell’azienda, è accusata di bancarotta fraudolenta: uno dei principali indagati è finito agli arresti domiciliari, per un altro è scattata l’interdizione per sei mesi dall’attività d’impresa.


Il fallimento dell’azienda, punta di diamante dell’automotive torinese, specializzata nella progettazione di prototipi e automobili di nicchia, risale al 2020. Era stato deciso dopo mesi di incertezza, legati all’andamento del mercato e alla situazione finanziaria della società, che in passato aveva lavorato per grandi case automobilistiche come Ferrari, Audi e Porsche.

Il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Torino, guidato dal colonnello Alessandro Langella, ha iniziato da lì. Hanno condotto accertamenti contabili, documentali e finanziari, che hanno consentito di ricostruire – in ipotesi d’accusa – l’occultamento di ingenti somme di denaro contante e beni di valore, come orologi e altri gioielli preziosi. Di fatto, il titolare della società e i suoi familiari, con la complicità di due consulenti, avrebbero «svuotato» il patrimonio dell’impresa in difficoltà attraverso una «pianificata azione distrattiva», come si legge negli atti. Non solo. Hanno anche cercato di trasferire fraudolentemente il loro business principale – tramite contratto di cessione del ramo d’azienda «sano» della fallita – a una società neocostituita, gestita sempre dall’indagato principale.

Dopo il fallimento, gli indagati avrebbero effettuato diversi tentativi di rientrare in possesso dei beni aziendali, anche avvalendosi di prestanome che si proponevano per l’affitto o l’acquisto degli immobili e dei beni, oggetto di spossessamento fallimentare. A chiusura delle indagini, le accuse sono pesanti: le dodici persone deferite all’autorità giudiziaria sono ritenute responsabili a vario titolo dei reati di bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui