Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Con la manovra salva casa, in teoria molti locali piccolissimi posti ai piani terra potranno essere trasformati in mini abitazioni. E a Roma, in concreto, in vista del Giubileo, in altrettante case vacanza da affittare ai turisti. L’ex sindaca Raggi: “Centri storici diventeranno ancora di più luna park”.

Alla Camera dei deputati è passato un emendamento al decreto Salva Casa voluto da Matteo Salvini, che sostanzialmente dà il via libera alle mini abitazioni e ai mini monolocali. In sintesi, saranno abitabili le case con un’altezza di 2,40 metri, cioè con il tetto molto basso (attualmente per avere l’abitabilità occorrono 2,70 metri almeno di altezza) e con una superficie di 28 metri quadrati per due persone (erano minimo 38) e 20 metri quadrati per una persona. In più il decreto rende più facile il cambio di destinazione d’uso degli immobili, per esempio passare da magazzino o attività commerciale ad abitazione.

Con la manovra salva casa, quindi, in teoria molti locali piccolissimi posti ai piani terra potranno essere trasformati in mini abitazioni. E a Roma, in concreto, in vista del Giubileo, in altrettante case vacanza da affittare ai turisti.

Secondo l’ex sindaca della Capitale, Virginia Raggi, “con il decreto salva-casa il governo uccide definitivamente i centri storici. Affermare, infatti, che anche locali di 20 mq posti ai piani terra e seminterrati potranno essere trasformati in mini abitazioni, significa decretare la fine dei locali adibiti ad attività artigianali e commerciali in favore di mini residenze e case vacanze”.

Con questa scelta di Salvini, definita “assurda dall’ex sindaca”, i centri storici diventeranno sempre più luna-park per turisti e sempre meno ospitali per quei pochi cittadini rimasti che non troveranno più nemmeno un esercizio di vicinato. Forse questa destra dovrebbe ripensare il proprio slogan: da ‘prima gli italiani’ a ‘i turisti prima degli italiani'”.

Come abbiamo raccontato, a Roma è già impossibile trovare una casa in affitto, perché moltissime abitazioni sono state già trasformate in casa vacanze. Secondo Inside Airbnb, un sito indipendente che monitora il mercato degli affitti brevi, le case vacanze nella Capitale sono aumentate di 5mila unità soltanto nell’ultimo anno. E, di conseguenza, ci sono 5mila possibilità in meno per chi invece è alla ricerca di un affitto a medio o lungo termine. E con il Giubileo la situazione è destinata a peggiorare, in attesa di un intervento normativo a livello nazionale.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui