Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il conto corrente online di Banca Sella è un’ottima soluzione per chi cerca uno strumento di gestione del denaro sicuro, affidabile e, soprattutto, digitale.

Ad oggi, infatti, i conti digitali sono sempre più richiesti perché offrono non solo maggiore flessibilità ma anche una maggiore convenienza per quanto riguarda l’aspetto economico.

In questa recensione del Conto Banca Sella On Line andremo a vedere quali sono i piani proposti dall’istituto bancario, quali servizi sono inclusi nel conto e tutti i vantaggi riservati ai correntisti di Banca Sella.

Conto Sella online: caratteristiche

Il Conto Banca Sella on line è uno strumento per conservare e gestire il denaro ma anche per effettuare pagamenti online e in negozio e accreditare lo stipendio o la pensione.

Può essere sottoscritto online ed è pensato per offrire ai clienti flessibilità, digitalizzazione e operabilità costante.

Il conto può essere completamente gestito online tramite dispositivi elettronici come smartphone, tablet e pc. Infatti, l’internet banking del conto è molto intuitivo e user friendly, e permette di svolgere un gran numero di operazioni.

I piani disponibili sono tre:

  • conto Start;
  • conto Premium;
  • conto Circle.

Tutti e tre i conti sono dotati di un IBAN italiano rilasciato dall’istituto bancario al momento dell’apertura. Tali conti possono, inoltre, essere intestati fino a un massimo di 3 partecipanti. Con il conto corrente online di Banca Sella è possibile svolgere numerose operazioni, tra cui:

  • bonifici ad altri conti IBAN;
  • F23;
  • F24;
  • MAV;
  • RAV;
  • pagoPA.

In più, i correntisti che hanno altri conti con altre banche possono collegarli in pochi minuti per avere una visione completa e aggiornata delle finanze.

C’è, poi, il conto Sella Junior dedicato ai minorenni.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le funzionalità previste per i tre piani.

Conto Banca Sella on line Start

All’interno della pagina ufficiale, la prima offerta messa a disposizione dal gruppo finanziario italiano riguarda il conto Banca Sella on line Start. Si tratta della versione base disponibile, ma che garantisce in ogni caso una serie di funzionalità standard ed avanzate.

Il conto Start è dotato di carta di debito per effettuare i pagamenti online e in negozio. La carta è gratuita se richiesta al momento dell’apertura del conto.

Si tratta di un conto 100% digitale e sicuro, da monitorare direttamente online dall’app, da cui è possibile effettuare bonifici, ricariche telefoniche, bollo auto, pagoPA.

Dall’app è anche possibile bloccare la carta in ogni momento in caso di furto o smarrimento.

Incluso nel conto vi sono:

  • Internet Banking disponibile 24/7;
  • bonifici online gratuiti in Italia e Paesi SEE;
  • prelievi da ATM Sella gratuiti e 4 su ATM di altre banche (al mese).
conto banca sella on line

Conto Banca Sella on line Premium

Il conto Premium prevede una carta di credito, una protezione dai rischi informatici e contenuti esclusivi di educazione finanziaria.

Si tratta di un conto ideale per chi ha spese complesse da affrontare in modo comodo e sicuro anche in viaggio.

Compreso nell’abbonamento sono forniti contenuti esclusivi per la formazione finanziaria. Si tratta di un percorso di educazione finanziaria che si sviluppa in sei argomenti ever green: dal risparmio ai mutui, dagli investimenti alla finanza. Il corso è realizzato in collaborazione con il Post.

Inclusi nel conto ci sono:

  • conto corrente con IBAN italiano;
  • Internet banking 24 ore su 24;
  • 2 bonifici istantanei gratuiti al mese;
  • prelievi da ATM Sella gratuiti e 6 su ATM di altre banche (al mese).

Conto Banca Sella on line Circle

Il conto Circle è uno strumento per monitorare le spese condivise in semplicità o risparmiare insieme ad altre persone.

Con questo strumento si possono connettere amici, partner, familiari e coinquilini per la gestione delle finanze in modo completamente digitale. Sottoscrivendo questo conto avrai:

  • Due conti correnti Start, a canone gratuito per il primo anno;
  • Infiniti Sella Junior per i tuoi figli dai 12 ai 17 anni, a canone gratuito per sempre.

Con lo strumento Statistiche+ gli utenti hanno una panoramica completa delle entrate e delle uscite di tutto il gruppo e per i singoli componenti. È possibile, anche personalizzare i singoli movimenti indicando le persone coinvolte nella spesa.

Con questo strumento è anche più semplice inviare e ricevere denaro selezionando la persona direttamente dalla rubrica del telefono. Poi il trasferimento sarà immediato.

Conto Sella Junior

Il conto Sella Junior è pensato per gli under 18 che include una carta prepagata, l’app dedicata e strumenti di monitoraggio.

Con questo conto è possibile:

  • Monitorare il saldo e le spese effettuate dal minore;
  • Ricaricare in maniera istantanea la carta prepagata;
  • Bloccare e riattivare la carta in caso di necessità.

Conto Banca Sella On line: i costi e le commissioni

I conti di Banca Sella presentano le seguenti condizioni economiche:

Conto Start Conto Premium Conto Circle Conto Sella Junior
Canone 1,50 euro/mese 5 euro/mese 8 euro/mese 1 euro/mese
Prelievi da ATM Sella Illimitati e gratuiti Illimitati e gratuiti Illimitati e gratuiti Illimitati e gratuiti
Prelievi da ATM di altra banca in area Euro 4 / mese, oltre 2,00 Euro 6 / mese, oltre 2,00 Euro Illimitati e gratuiti 4 / mese, oltre 2,00 Euro
Bonifici istantanei       Non previsti 2 / mese Illimitati e gratuiti Non previsti
Bonifici online in Italia e Paesi SEE Illimitati e gratuiti Illimitati e gratuiti Illimitati e gratuiti Non previsti
Carta di debito Gratuita se richiesta in fase di apertura Gratuita se richiesta in fase di apertura Illimitati e gratuiti Non previsti

Per i primi tre mesi i canoni dei tre piani tariffari per privati sono in sconto e ammontano a:

  • conto Start: gratuito per i primi tre mesi;
  • conto Premium: 1,50 euro per i primi tre mesi;
  • conto Circle: 5 euro per i primi tre mesi.

Come aprire conto Banca Sella on line

Per aprire il conto corrente di Banca Sella basta seguire una procedura online dal sito ufficiale cliccando su “Apri il conto” del piano che si intende scegliere. La procedura può essere eseguita sia tramite PC (modalità web desktop sul sito) sia tramite app per smartphone.

banca sella conto corrente online apertura

A questo punto bisogna scegliere a chi intestare il conto, fino ad un massimo di tre intestatari. Per proseguire, tuttavia, è necessario che tali intestatari abbiano la residenza in Italia e abbiano almeno 18 anni di età.

Una volta inseriti tutti i dati, come ad esempio nominativo ed email, sarà possibile scegliere se portare a compimento la procedura online (con video identificativo), di persona (presso una delle tante filiali del gruppo Sella), o online tramite un bonifico con conto già intestato.

Bisogna, poi, fornire i documenti richiesti, che sono:

  • documento di identità in corso di validità;
  • codice fiscale del sottoscrittore;
  • documento di identità secondario;
  • email del sottoscrittore.

Una volta inseriti tutti i dati, come ad esempio nominativo ed email, sarà possibile scegliere se portare a compimento la procedura online (con video identificativo), di persona (presso una delle tante filiali del gruppo Sella), o online tramite un bonifico con conto già intestato.

Conto Sella: carte di pagamento

Il conto Banco Sella on line, nelle sue tante varianti, può essere associato a vere e proprie carte di pagamento, quali le carte di credito.

Ogni carta appartiene a circuiti internazionali noti, come nel caso delle carte VISA, o delle carte MasterCard. Le stesse carte possono inoltre essere associate ai principali sistemi di pagamento elettronici presenti sui propri device, grazie alla pratica tecnologia NFC.

Risultano inoltre dotate di tecnologia contactless, così da poter pagare su tutti i POS abilitati in modo rapido, senza dover inserire per forza la carta (su importi fino ad una certa somma). Le carte disponibili con Banca Sella sono:

  • VISA Classic;
  • MasterCard Debit;
  • MasterCard Platinum.

Banca Sella VISA Classic

Ci troviamo in questo caso di fronte ad una vera e propria carta di credito messa a disposizione per il conto Banca Sella on line. In questo caso, a fronte di un pagamento che ad oggi ammonta ad un canone di 41 euro, è possibile usufruire di una carta moderna e con tecnologie avanzate.

carta di credito banca sella

Essendo una carta di credito, è l’utente stesso a poter decidere sulle cosiddette modalità di rimborso della somma utilizzata. Le opzioni messe a disposizione sono numerose, flessibili e possono riguardare il rimborso a saldo, o quello a rate.

Al di là delle modalità di rimborso, la gestione della carta VISA Classic può avvenire comodamente tramite applicazione per dispositivi mobili. La carta può inoltre essere associata alle tecnologie di pagamento moderne dei propri device.

Banca Sella MasterCard Debit

Cambiando categoria, ossia passando alle carte di debito (chiamate anche Bancomat), troviamo la MasterCard Debit. Per poterla utilizzare, diversamente dalla proposta precedente, è necessario procedere con la fase di ricarica.

carta di debito banca sella conto on line

È possibile ricaricare le proprie certe di debito tramite la comoda applicazione Banca Sella, con accredito diretto sul conto. Ad oggi, il canone per il primo anno della MasterCard Debit ammonta a 18 euro.

La stessa può essere utilizzata per effettuare i pagamenti nel quotidiano (sia in negozi fisici che in negozi online), risultando flessibile e con diversi sistemi di sicurezza. Anche in questo caso, la cronologia delle attività e le transazioni possono essere verificate tramite applicazione.

Banca Sella MasterCard Platinum

In ultimo, non per importanza, troviamo la carta di pagamento MasterCard Platinum. Trattasi in questo caso di una delle proposte più complete per utenti privati ed è messa a disposizione con un canone per il primo anno pari (ad oggi) a 150 euro.

banca sella online platinum

La MasterCard Platinum può essere utilizzata per effettuare pagamenti in negozi fisici ed in negozi online, così come associata ai propri smartphone tramite tecnologia NFC. Dispone della modalità contactless, così da poter pagare anche senza inserire la card all’interno del POS.

Ciò che differenzia la carta rispetto alle precedenti è la presenza delle funzionalità aggiuntive. È ad esempio possibile ricordare la possibilità di richiedere assistenza durante tutte le ore della giornata, oppure sottoscrivere delle vere e proprie assicurazioni, sulla base delle proprie esigenze.

Conto Banca Sella: App mobile

Uno dei principali vantaggi associati al conto Banca Sella on line, riguarda la presenza dell’applicazione Banca Sella. Trattasi di un applicativo che può essere scaricato su Apple Store e su Google Store, messo a disposizione di tutti gli utenti con conto in modo gratuito.

conto on line banca sella app

Quali sono le attività che è possibile effettuare con il conto Banca Sella online via app? Ecco alcuni punti:

  • rimanere costantemente aggiornati sui movimenti e sulle attività;
  • accedere a soluzioni bancarie, sezione investimento e molto altro;
  • aggregare conti esterni a quello Sella;
  • effettuare i pagamenti in pochi istanti;
  • approvare i pagamenti tramite il servizio di notifica push;
  • verificare in qualsiasi posto lo stato delle transazioni;
  • verificare la cronologia del conto e la disponibilità.

L’applicazione Banca Sella permette inoltre di poter generare i fondamentali codici di sicurezza, da poter utilizzare per i pagamenti. Ricordiamo inoltre la modalità di accesso rapida, chiamata Fast Login, che permette di entrare nell’account in modo sicuro con impronta o sguardo.

L’app Sella è, inoltre, compatibile con Google Home, l’assistente di Google per la casa. Collegando l’app Sella al dispositivo è possibile accedere ai conti e alle carte di pagamento utilizzando semplicemente la voce.

Conto Banca Sella on line: altre funzionalità

Oltre ai conti correnti, Banca Sella offre ai clienti anche altre funzionalità utili, tra cui:

  • servizi di investimento;
  • finanziamenti;
  • protezione

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Servizi di investimento

Per gestire al meglio i risparmi, Banca Sella propone un’offerta completa e innovativa di servizi di investimento da gestire direttamente online dall’app. I clienti hanno a disposizione anche un consulente, sia tramite web che in filiale, e una gamma di prodotti e servizi di investimento per rispondere a tutti i bisogni.

Con l’app Sella Invest gli utenti possono gestire gli investimenti online direttamente da smartphone anche in mobilità, per operare online sui mercati finanziari.

Finanziamenti

Banca Sella propone diverse soluzioni per quanto riguarda i finanziamenti per realizzare progetti. Sono, infatti, disponibili:

  • prestiti;
  • mutui;
  • cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

I prestiti di Banca Sella disponibili sono:

  • prestito ristrutturazione;
  • anticipo trattamento di fine servizio;
  • prestiti online;
  • prestito d’onore;
  • prestito green.

Protezione

La Banca Sella mette a disposizione dei suoi clienti anche una serie di prodotti assicurativi pensati per coprire tutte le esigenze.

banca sella
  • Valore Auto: assicurazione RC Auto con gamma di garanzie accessorie;
  • Persona in chiaro: una polizza che protegge in caso di infortuni, sia nella vita privata che in quella lavorativa;
  • Casa&Famiglia: una polizza assicurativa che tutela in caso di danni causati in modo involontario da terzi, come ad esempio furto, incendio e altro ancora;
  • Protezione vita: polizza sulla vita a capitale e premio annuo costanti.

Online dal sito ufficiale della banca è possibile calcolare il preventivo della polizza e sottoscriverla accedendo all’Internet Banking. La sottoscrizione richiede pochi minuti e gli utenti possono addebitare il premio sul conto corrente.

Conto corrente Banca Sella online: Opinioni

Il conto corrente Banca Sella online, come evinto nel corso del nostro approfondimento, è gestito interamente da uno dei gruppi bancari più solidi in Italia. È proprio la presenza del Gruppo Sella, ormai da molti anni, a rappresentare un primo aspetto importante da poter tenere a mente.

Effettuando semplici ricerche sul web, è possibile imbattersi in numerose opinioni e recensioni su conto Banca Sella online. Alcune sono volte ad esporre le principali potenzialità dei servizi offerti, altre ancora vanno a descrivere accuratamente le funzionalità associate ai conti esistenti.

La presenza di diverse scelte, permette agli utenti di poter selezionare il servizio più adatto alle singole necessità. Lo stesso gruppo Sella offre altresì specifici servizi di pagamento rinomati, come nel caso della carta Hype.

A tal riguardo, nel complesso, le recensioni su Banca Sella presenti sulla piattaforma Trustpilot mostrano (al momento attuale) un punteggio pari a 4,2 stelle su 5. Un valore generato dal rilascio di centinaia di recensioni.

Conto Banca Sella on line: pro e contro

Prima di procedere con le dovute conclusioni, presentiamo una tabella esplicativa sui principali punti di forza e punti di debolezza del conto Banca Sella on line:

Conto Banca Sella: Pro Conto Banca Sella: Contro
Sottoscrivibile in pochi minuti Commissioni su prelievi presso altre banche
Diversi conti a disposizione
Applicazione gratuita
Commissioni ridotte
Carte di pagamento associabili al conto
Flessibilità e personalizzazione

Conto Banca Sella on line – FAQ

Chi c’è dietro Banca Sella?

Banca Sella rappresenta uno degli istituti di credito italiani più storici e famosi nel nostro territorio. Risulta attivo dal 1886 e fa ad oggi parte integrante del prestigioso Gruppo Sella.

Come autorizzare pagamenti online Banca Sella?

Mettendo a disposizione uno dei servizi di Internet Banking più completi sul mercato, risulta possibile autorizzate i pagamenti online Banca Sella anche tramite app, usufruendo di pratiche notifiche push.

Banca Sella è un conto online gratuito?

Al momento di questa stesura, il conto Banca Sella on line Start (ossia la versione base), viene offerto a costo zero per i primi tre canoni (ossia per il primo trimestre).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui