Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“Il Quaderno III sul sovraindebitamento permette di approfondire tematiche di strettissima attualità in maniera tecnica e specifica. Rappresenta un contributo prezioso per comprendere a fondo le dinamiche della liquidazione controllata, dell’esdebitazione e delle sfide legate ai debitori incapienti”. Lo afferma Giovanni Battista Calì, presidente dell’ODCEC di Roma, presentando il volume.

A coordinare i lavori di scrittura del Quaderno la commissione Crisi da Sovraindebitamento dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, guidata da Andrea Giorgi, che ha sottolineato: “Il lavoro messo in campo dalla commissione che presiedo insieme a Gabriele Felici vuole essere un punto di riferimento per i professionisti, in quanto raccoglie le ultime e le più importanti interpretazioni giurisprudenziali e di prassi legate alla liquidazione controllata, con uno sguardo rivolto alla grande novità rappresentata dalla esdebitazione del debitore incapiente. Si tratta di un istituto ancora poco approfondito e percorso ma che, quando si verificano determinate condizioni, può far ottenere “l’estinzione dei debiti” in mancanza di patrimonio da destinare ai creditori”.

“Questa – spiega Gabriele Felici – è una opportunità del tutto nuova nel nostro ordinamento, concessa, per una sola volta, al debitore persona fisica meritevole che non sia in grado di offrire ai creditori alcuna utilità, nemmeno in prospettiva futura, offrendo quindi – a chi si trova in condizioni di reale disagio ed effettiva marginalità economica e sociale – una possibilità di ripartenza”.

Per il presidente dell’ODCEC di Roma, Calì, “la commissione Crisi da Sovraindebitamento ha svolto un lavoro encomiabile nella redazione del documento, offrendo ai professionisti le più recenti e rilevanti interpretazioni giurisprudenziali e pratiche legate a questi temi. Un lavoro che mira a fornire chiarezza e orientamento in un contesto sempre più complesso e in evoluzione”.

Il Quaderno III è stato illustrato nel corso di un convegno da Stefano Rogo, Simone Bevilacqua e Silvia D’Onofri, componenti della commissione Crisi da Sovraindebitamento dell’ODCEC di Roma con tre interventi su “L’avvio della procedura di liquidazione controllata e i compiti dell’OCC”, “La procedura liquidatoria e l’esdebitazione del debitore” e “L’esdebitazione del debitore incapiente”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui