Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


A partire dal 5 luglio 2024, l’Italia ha introdotto un nuovo incentivo economico chiamato “reddito energetico”. Questo programma è destinato a coloro che hanno un ISEE che non supera una certa soglia e desiderano installare un impianto fotovoltaico.

Il reddito energetico è un contributo economico per la realizzazione di impianti fotovoltaici per l’autosostentamento energetico delle famiglie. Questo bonus è rivolto principalmente alle famiglie a basso reddito interessate all’installazione di impianti fotovoltaici domestici. Il programma prevede finanziamenti per impianti con una potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt.

Per richiedere il reddito energetico, è necessario accedere a un portale specifico gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Attraverso questo portale, è possibile ottenere un contributo in conto capitale per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico.

Il decreto Coesione, recentemente convertito in legge, introduce misure significative per promuovere lo sviluppo economico e la competitività territoriale nelle regioni del Sud Italia. Oltre 1 miliardo di euro sono stati stanziati per le energie rinnovabili nel Sud Italia. L’obiettivo del decreto è incrementare la produzione di energia rinnovabile e diffondere l’utilizzo di sistemi di accumulo energetico nelle aree industriali e produttive delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha lanciato un nuovo finanziamento per coprire i costi di installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica. Questo finanziamento include anche una polizza multi-rischi, un servizio di manutenzione e un servizio di monitoraggio delle performance dell’impianto per un periodo di almeno dieci anni. Questo bonus è destinato alle famiglie a basso reddito per consentire l’installazione di impianti fotovoltaici a uso domestico di potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui