Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Due condanne nel rito abbreviato, con pene molto più leggere di quelle chieste dalla Procura. Le ha decise il giudice dell’udienza preliminare Luca Ramponi nel procedimento a carico di dodici imputati scaturito dall’indagine ‘Melisseo’, condotta dal nucleo di polizia economico-finanziaria delle fiamme gialle e dalla squadra mobile della questura.

Al centro la parabola di due storiche aziende di Guastalla, cioè la Tabec srl, che dal 1981 faceva articoli per l’apicoltura, e la Ipe srl fondata nel 1961, che realizzava prodotti per l’edilizia. In base alla ricostruzione investigativa, le ditte furono spolpate dei patrimoni e portate alla bancarotta fraudolenta: entrarono in crisi di liquidità e i loro 4 amministratori furono messi in contatto con Giovanni Battista Moschella (1959) di Modena, che le avrebbe spogliate dei cespiti attivi creando nuove società, la Econsultinglab per la Tabec e la Ipe.fer per la Ipe, a cui furono conferiti i rami d’azienda, per poi cederle a teste di legno e abbandonarle a procedure fallimentari.

Abbreviati. Tiziano Mancinelli (1956), di Soriano (Viterbo), è stato condannato a 2 anni per 4 contestazioni. Due sono bancarotte: nella vicenda Tabec, lui figurava socio unico di Econsultinglab e di Gest con cui nel dicembre 2017 furono stipulati contratti di affitto d’azienda da 72mila euro annui, mai versati e mai pretesi. Il giorno dopo il capitale della ditta fallita fu ceduto a Officine Minetti, società reggiana gestita da Moral Luis Fernandez, nominato nuovo amministratore della Tabec con sede trasferita a Lisbona. Per Mancinelli è caduta l’aggravante della legge fallimentare. È stato condannato per occultamento di documenti e mancato versamento di imposte, mentre è stato assolto da altre accuse.

Il procuratore Paci aveva chiesto 5 anni di condanna. Dovrà versare una provvisionale di 10mila euro alla OffiMinetti, parte civile rappresentata dall’avvocato Claudio Vincetti. Per lui, difeso dall’avvocato Pier Francesco Rossi, è scattata anche l’interdizione dall’attività di impresa per due anni. L’avvocato Domenico Arena (1976) di Modena è stato ritenuto responsabile per la bancarotta Ipefer: 1 anno e 4 mesi, pena sospesa, mentre è stato assolto dal resto. Per lui Paci aveva chiesto 6 anni. Dovrà versare a Ipefer, parte civile con l’avvocato Serena Barbato, una provvisionale di 24mila euro. Anche per lui stop alle attività di impresa per due anni.

Luis Moral Fernandez, e anche Agustin Del Moral Fernandez, amministratore di Econsulting, spagnoli, risultano irreperibili: da tempo sono stati stralciati. Patteggiamenti. Renato Tagliati (1939), di Guastalla, 2 anni, era amministratore di Tabec; Bruno Ardioli (1955), Reggiolo, 2 anni, socio Ipe; Marzia Ardioli (1952), Guastalla, 1 anno e 10 mesi, socio Ipefer; Gregorio Ciccarello (1979), Modena, 1 anno e 8 mesi (difeso da Gianpiaolo Cristofori), amministratore di società dove sono confluiti soldi distratti tramite fatture nel 2018. Per tutti e quattro pena sospesa. Disposto il non luogo a procedere per Cinzia Uguzzoni (1965): “Non ha commesso il fatto”. La difendono, insieme al coniuge, gli avvocati Gianluca e Vinci e Pier Francesco Rossi: “È stata dipendente Econsultinglab part time solo per tre mesi. Siamo soddisfatti, chiariremo anche la posizione del marito”. Quest’ultimo è Fausto Tacconi (1966), di Castelnovo Rangone: rinviato a giudizio, ieri ha reso interrogatorio, sostenendo di essere estraneo alle accuse. Oltre a lui andranno a processo Moschella e Gianluca Tagliati (1962) di Guastalla: per loro tre l’udienza è fissata in luglio davanti al collegio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui