Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“Confcommercio è a fianco delle imprese non solo per tamponare situazioni ammalorate e vicine a un punto non ritorno per promuovere una cultura gestionale in grado sin da subito di prevenire le crisi come alle imprese è richiesto anche per legge dal 2022 con il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza che ha introdotto una serie di obblighi agarico di amministratori e organi di controllo cui è richiesto di attuare procedure per rilevare tempestivamente la crisi d’impresa e intervenire”. Così il vicedirettore di Confcommercio, Alberto Pesci.

 

“Questa normativa intende identificare la presenza di segnali che precedono la crisi d’impresa e predisporre interventi tempestivi per affrontarla e risolverla e procedere al monitoraggio costante dell’attività imprenditoriale – continua Pesci -. In tal senso la mancanza o la inadeguatezza di adeguati assetti potrebbe essere ritenuto una grave irregolarità nella gestione del tribunale competente con conseguenze sfavorevoli per l’organo di controllo societario, gli amministratori e gli organi delegati alla cura degli assetti organizzativo”.

 

“La nostra società di consulenza – Ri.Genera Impresa – prosegue Pesci – supporta l’imprenditore nella cura degli adeguati assesti organizzativi e nel diffondere la cultura della corretta gestione finanziaria d’impresa, rispettando una serie di step: rilevare in anticipo una possibile stato di crisi aziendale, dotare gli organi decisionali di tutte le informazioni necessarie; nella definizione degli assetti organizzativi tener conto di natura e dimensioni d’impresa, gestire il rapporto con gli istituiti di credito e le situazioni si sovraindebitamento e le criticità nel favorire l’eventuale passaggio generazionale d’impresa. L’esperienza di Confcommercio e Ri-Genera Impresa insegna che agendo con queste modalità in stretto raccordo con l’impresa, evitando in primo luogo di farsi trovare impreparati, si riescono ad affrontare e anche a prevenire situazioni altrimenti serie e pericolose per la sopravvivenza stessa dell’impresa”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui