Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’asso nella manica di ogni proprietario è la possibilità di avere una casa in grado di distinguersi sul mercato e che lo metta nelle condizioni di richiedere un prezzo di un immobile a Milano più alto della media. Noi di Radovix le chiamiamo “soluzioni particolari” perché sono immobili che hanno delle caratteristiche esclusive che poche altre abitazioni possono vantare. Quali sono queste particolarità? Abbiamo provato a stilare il nostro speciale podio dedicato alla città di Milano.

IL PIANO ALTO CHE FA ALZARE IL PREZZO

Esiste una nutrita platea di compratori che a Milano valutano di acquistare solamente appartamenti ai piani alti a partire generalmente dal terzo in su, altri che addirittura considerano esclusivamente l’ultimo piano, se non addirittura l’attico. Il primo vantaggio di un piano alto è sicuramente la luminosità: una caratteristica molto ricercata perché aumenta notevolmente il comfort abitativo. Ma sul piano alto a Milano conta anche la vista che si può godere sulla città o sulle montagne nelle giornate particolarmente limpide, e la distanza maggiore dal traffico quindi anche dallo smog e dai rumori.

Per chi cerca l’ultimo piano c’è anche una questione di privacy con la possibilità di non avere nessuno sopra, riducendo così eventuali disturbi.

IL LUSSO DI UN TERRAZZO

La presenza di un balcone vivibile o di un terrazzo è sempre stata una caratteristica molto ricercata, anche prima dell’avvento del Covid quando poi è diventato quasi un must per molti acquirenti.

In una metropoli come Milano, sono soluzioni rare che consentono il lusso di mangiare all’aperto durante la bella stagione, coltivare una piccola oasi di verde e concedersi un po’ di relax en plein air.

A parità di metri quadri, la presenza di un terrazzo può far lievitare la quotazione, e ancora di più se lo spazio outdoor è adiacente alla cucina o al soggiorno e se è dotato di una pergola o di una struttura che ne consente l’utilizzo anche nei mesi invernali.

UN APPARTAMENTO TAGLIATO BENE

La legge della domanda e dell’offerta incide in maniera sostanziale sulla possibilità di vendere a un prezzo più alto della media del mercato. Se a Milano l’offerta di bilocali è piuttosto ampia, ad esempio trovare un grande trilocale tra i 100 e i 120 metri quadri può diventare una impresa ardua. Chi ce l’ha se lo tiene stretto e quando lo vende può farselo pagare caro, soprattutto se l’immobile ha due bagni, una doppia o tripla esposizione e almeno un balcone. La planimetria ha un valore fondamentale per valutare il taglio di un appartamento anche in un’ottica di ristrutturazione con la possibilità di riorganizzare e ottimizzare gli spazi.

La tua casa è una soluzione particolare?

Se il tuo appartamento ha una, due o addirittura tutte e tre le caratteristiche che abbiamo visto, potresti probabilmente riuscire a vendere il tuo immobile a Milano a un prezzo sopra la media. Quanto esattamente? Si tratta di una valutazione particolarmente complessa che solo un professionista serio può stimare correttamente.

Radovix è l’agenzia immobiliare di Milano dal 1960.

Contattaci senza impegno!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui