Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Fotovoltaico gratis, a partire dal 5 luglio 2024 sarà possibile inviare le domande per la misura del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che consente alle famiglie con un basso reddito di realizzare un impianto fotovoltaico domestico a servizio dell’unità immobiliare di residenza. Diamo un’occhiata alle ultime novità sul Reddito Energetico. 

Photo by Ingrid Balabanova – shutterstock

È ufficialmente aperto lo sportello telematico del GSE per inoltrare le domande di accesso al fondo del Reddito Energetico Nazionale, istituito con il Decreto del MASE 8 agosto 2023, grazie al quale le famiglie potranno realizzare un impianto fotovoltaico domestico a servizio dell’unità immobiliare di residenza. È doveroso precisare che il portale per inviare le istanze di accesso alla misura rimarrà attivo fino a esaurimento delle risorse disponibili per ciascuna area geografica, secondo una procedura a sportello che seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle istanze stesse.

Inoltre, sarà possibile monitorare la disponibilità del Fondo tramite un contatore aggiornato in tempo reale pubblicato su sito. Ricordiamo che lo scopo principale del Reddito Energetico Nazionale è quello di consentire l’accesso agevolato all’energia rinnovabile ai cittadini che appartengono a nuclei familiari con ISEE inferiore ai 15mila euro o a 30mila, avendo almeno quattro figli a carico. Per l’annualità 2024-2025 sono previsti duecento milioni di euro, per gran parte nel Mezzogiorno.

Fotovoltaico, come inviare la domanda per il Reddito Energetico

Fotovoltaico gratis, via alle domande per il Reddito Energetico
Photo by Franz26 – Pixabay

Come si presenta la domanda per il Reddito Energetico? Per poter presentare la richiesta tramite apposita procedura sull’Area Clienti del GSE, il Soggetto Beneficiario, ovvero, un soggetto terzo delegato (ad esempio il Soggetto Realizzatore) dovrà compilare le informazioni richieste dal portale e firmare, congiuntamente con il Soggetto Realizzatore, la Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio. Tale documento dovrà, poi, essere ricaricato insieme ai documenti di riconoscimento del Soggetto Beneficiario e del Soggetto Realizzatore. Vediamo, nel dettaglio, quali sono gli step da seguire. Per la fase di compilazione sarà necessario:

  • essere in possesso dei documenti di riconoscimento in corso di validità del soggetto beneficiario e del soggetto realizzatore (Rappresentante Legale /Procuratore)
  • conoscere i dati catastali dell’immobile
  • avere a disposizione il codice POD e la potenza impegnata in prelievo, reperibili nell’ultima bolletta della fornitura di energia elettrica
  • conoscere la categoria di diritto reale sull’immobile.

Per inserire una nuova richiesta di accesso al beneficio:

  1. Accedi all’Area Clienti del GSE (per te stesso se sei il beneficiario o scegli il beneficiario per cui operare)
  2. Sottoscrivi il servizio REN per accedere al portale
  3. Vai al menù “Richieste” e seleziona “Crea Nuova Richiesta”. L’interfaccia ti guida nella compilazione delle varie sezioni
  4. Procedi alla compilazione e verifica dei dati relativi al beneficiario e al realizzatore e alla presa visione delle dichiarazioni di entrambi
  5. Conferma i dati inseriti
  6. Carica i documenti d’identità nelle sezioni dedicate
  7. Scarica la Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio (DSAN) precompilata, procedi con la firma congiunta del beneficiario e del realizzatore, ricarica il documento nella sezione dedicata
  8. Invia la documentazione e attendi la lettera di esito: il GSE ti fornirà riscontro entro 60 giorni.

È bene sapere che l’invio dei documenti consente di riservare le risorse del fondo, se ancora disponibili, in attesa dell’esito della valutazione. In caso di mancato superamento dei controlli svolti in fase di valutazione, il GSE può inviare al soggetto beneficiario una richiesta di integrazione. La richiesta passa allo stato “DA INTEGRARE”.

Al via le domande per il Reddito Energetico: immagini e foto



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui